SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Veronica: La Sindrome di Sjögren

Vorrei avere inoltre informazioni circa la possibilità di avere una gravidanza.

Vines by Shelley Ensz Sono una ragazza di 30 anni e da tre sono affetta da Sindrome di Sjögren con alta positività per anticorpi anti-SSA.

Sono in trattamento con cortisonici e, da circa 1 anno, è comparso un picco monoclonale nel sangue. Continuo a fare lo stesso trattamento con cortisone anche se recentemente, a seguito di uno stress, ho avuto una riacutizzazione dei sintomi con dolore alla parotide di destra risolti dopo aver aumentato il dosaggio dello steroide.

Sono molto preoccupata per il mio stato, sono iscritta all'associazione senza grande aiuto, vorrei mettermi in contatto con altri colleghi (sono infatti un medico) che mi possano aiutare e dare soprattutto la loro esperienza.

Vorrei avere inoltre informazioni circa la possibilità di avere una gravidanza e per quanto riguarda lo sviluppo di una malignità.

Grazie
In attresa di risposta

Email Veronica

Veronica
Email: [email protected]
Story posted 1-30-02
Story edited 3-30-02

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Sindrome di Sjögren

Particolari ringraziamenti alla Dott.ssa Magdalena Dziadzio ed al Dott. Mario Gismondi.

Magdalena e Mario hanno cercato di migliorare la forma del racconto dal punto di vista della forma e non per quello che riguarda il contenuto medico. Se qualcuno fosse interessato a collaborare come volontario per lo sviluppo di questo sito web, in particolare per la diffusione di tali storie in altre lingue è pregato di mettersi in contatto con noi.

Go to Viola: Sclerodermia Sistemica Diffusa
 
 

SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA
Email [email protected]. Disclaimer. Privacy Policy.