SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Roberto: La cognata che non ho mai conosciuto

Barbara e morta all'età di 27 anni di sclerodermia sistemica progressiva.

Flowers for Barbara by Shelley Ensz Questa non è la mia storia personale, ma la storia di Barbara, la sorella della mia fidanzata, che non c'è più per poter raccontare la sua storia, e vorrei farlo io al posto suo.

Lo non ho mai conosciuto Barbara, perchè all'epoca in cui Barbara viveva io non conoscevo sua sorella. Ma è rimasto ciò che Barbara era… una persona straordinaria, per ciò che ha lasciato di lei, Barbara dipingeva, e ci sono dei suoi quadri in cui lei esprimeva ciò che interiore sentiva in lei man mano che la malattia se la prendeva, i suoi scritti, la sua personalità che a distanza di anni (Barbara è scomparsa l'8 Maggio del 93, il giorno della festa della mamma) è ancora palpabile nei suoi cari.

Barbara e morta all'età di 27 anni di sclerodermia sistemica progressiva, con mille sofferenze e tanta gioia di vivere e di esprimere, che avrebbe ancora voluto dare ma che questa tremenda malattia le ha tolto.

Email Roberto

Roberto
New email address needed 12-20-06 SLE
Old Email Prefix: robgrandi
Story posted 6-6-01

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Sclerodermia Sistemica Progressiva
Scleroderma Survivor Stories
Go to Rosú: Sindrome di Sjogren e Tiroidite da Hashimoto
 
 

SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA
Email [email protected]. Disclaimer. Privacy Policy.