SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

A. Rita: Morphea

Dopo varie "peripezie" il Prof. Muscardin fece diagnosi di Morphea.

Flowers for Rita by Shelley Ensz Sono una signora di 42 anni affetta da Morphea localizzata sulla spalla sinistra. I primi sintomi sono apparsi sotto forma di lesioni violacee subito dopo la nascita di mio figlio, 21 anni fa. Dopo varie "peripezie" il Prof. Muscardin fece diagnosi di Morphea.

Sono stata sottoposta a diverse terapie e, dopo un periodo di pausa, ho cominciato a riprendere i medicinali perché, in seguito ad un controllo all' IDI, mi è stato detto che c'è il sospetto di riacutizzazione della malattia. Devo aspettare per vedere quello che accadrà. Naturalmente il mio sistema nervoso è un pò "scosso" e sono sorti, anche se meno gravi, altri problemi di natura dermatologica.

Mi piacerebbe avere più informazioni sulla sclerodermia e in modo particolare sulla Morphea; sarei felicissima se potessi avere il nome di qualche medico esperto in materia o di qualche cura che abbia dato risultati positivi, naturalmente con il parere di uno specialista.

Vi ringrazio dell'attenzione e spero in una vostra risposta.

Email A. Rita

A. Rita
New email address needed 7-13-03 SLE
Old Email Prefix: r_pryncess59
Story posted 3-22-02

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
(Italiano) Morphea
(English) Morphea
Go to Betty C: Sindrome di Sjogren
 
 

SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA
Email [email protected]. Disclaimer. Privacy Policy.