SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Perry: Sindrome di Sjogren

Sono una ragazza di 26 anni e l'anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjögren associata a tiroidite autoimmune.

Stars for Perry by Shelley Ensz Sono una ragazza di 26 anni e l'anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjögren associata a tiroidite autoimmune.

Nel '98 ho cominciato ad avvertire forte dolore e fastidio agli occhi, ma solo nel 2001 è stata trovata l'origine del mio malessere. Sono stata sottoposta a diverse visite dall'oculista dove il test di Schirmer ha mostrato marcata riduzione della lacrimazione. Da quell'istante ho cominciato una serie di accertamenti tra cui il reuma-test che è risultato positivo. Il mio medico curante ha consigliato di rivolgermi ad un reumatologo a Bari, il quale, attraverso tre ricoveri in regime di Day Hospital al Policlinico, mi ha sottoposto ad ulteriori esami: prelievi ematici di routine, ecografia tiroidea, radiografia del torace, elettrocardiogramma, scialo-scintigrafia, ecografia dell'addome, capillaroscopia e visita oculistica. E' stata confermata la diagnosi sospettata dall'oculista. Attualmente necessito di periodiche visite di controllo, assumo diversi farmaci, tra cui immunosoppressori, cortisonici, Bisolvon compresse, lacrime artificiali e gel salivare. Mi sono iscritta all'associazione pugliese di malati reumatici ma purtroppo non c'è alcun scambio di notizie. Sarei davvero contenta se, attraverso questo mezzo di comunicazione, potessi conoscere meglio questa sindrome, in alcuni aspetti molto misteriosa. Mi piacerebbe conoscere la sua evoluzione e le eventuali complicazioni per una futura gravidanza. Chiunque voglia e possa aiutarmi mi può scrivere al mio indirizzo e-mail. Grazie.

Email Perry

Perry
Email: [email protected]
Story submitted 6-7-02
Story posted 6-20-02
Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Sindrome di Sjögren

Particolari ringraziamenti alla Dott.ssa Magdalena Dziadzio ed al Dott. Mario Gismondi.

Magdalena e Mario hanno cercato di migliorare la forma del racconto dal punto di vista della forma e non per quello che riguarda il contenuto medico. Se qualcuno fosse interessato a collaborare come volontario per lo sviluppo di questo sito web, in particolare per la diffusione di tali storie in altre lingue è pregato di mettersi in contatto con noi.

Go to Pieranna: Sindrome di Sjogren
 

SCLERO.ORG was the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses from 1998 to 2021. It was a grassroots movement from the original Scleroderma from A to Z web site, which was founded by Shelley Ensz. We were a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation. We closed this web site and our nonprofit agency in April 2021.

International Scleroderma Network (ISN)