SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

(Italiano) Flora: Scleroderma Sistemica con asma allergico bronchiale

(English) Flora: Systemic Scleroderma with Bronchial Allergic Asthma

Rose in Full Bloom by Shelley Ensz Sono una ragazza di 23 anni e nell' Agosto di quest'anno (1999), dopo un ricovero presso l' Arcispedale S. Anna di Ferrara, mi hanno diagnosticato una sclerosi sistemica. Soffro inoltre di asma allergico da circa vent'anni.

Sto seguendo una cura a base di farmaci corticosteroidei e penicillamina.

Attualmente presento acrocianosi alle mani con dita scure e notevole perdita della forza. La funzione respiratoria attualmente è sotto controllo.

Premetto che prima di arrivare a questa diagnosi ho consultato molti medici senza risultati soddisfacenti e con elevate spese.

Vorrei riuscire a conoscere molto meglio gli aspetti della mia malattia con i danni che può provocarmi per poter dare una riposta ai miei dubbi, del tipo "Potrò avere una vita normale?"

Voglio incoraggiare tutte le persone, che come me sono affette da sclerodermia, affinchè riescano a combattere questa malattia.

Ringrazio per questo spazio, che mi è stato dedicato, perchè ho potuto raccontare la mia esperienza e parlare della mia malattia.

Email Flora

Flora
New email address needed 12-20-06 SLE
Old Email Prefix: indevas
Story posted 11-27-99
Story edited 3-25-02

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Respiratoria
Tipi di Sclerodermia

(English) Flora: Systemic Scleroderma with Bronchial Allergic Asthma

Particolari ringraziamenti alla Dott.ssa Magdalena Dziadzio ed al Dott. Mario Gismondi.

Magdalena e Mario hanno cercato di migliorare la forma del racconto dal punto di vista della forma e non per quello che riguarda il contenuto medico. Se qualcuno fosse interessato a collaborare come volontario per lo sviluppo di questo sito web, in particolare per la diffusione di tali storie in altre lingue è pregato di mettersi in contatto con noi.

Go to Storia Franco: Sindrome di Sjögren
 

SCLERO.ORG was the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses from 1998 to 2021. It was a grassroots movement from the original Scleroderma from A to Z web site, which was founded by Shelley Ensz. We were a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation. We closed this web site and our nonprofit agency in April 2021.

International Scleroderma Network (ISN)