SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Erika: Morphea

Grazie e spero che intanto si trovi una cura.

Geraniums for Erika by Sherrill Knaggs, ISN Artist Prima mi scuso per il mio italiano, perché sono una ragazza Albanese di 23 anni. Ho la morphea di 3 anni.

E comparsa come quasi a tutti come un livido, ma che non andava via. Poi si e indurito e si e un po fatto piu grandi in quei 2 punti (non di piu per fortuna). Sono pozicionati dietro la gamba (cosca) sinistra. Quattro dottori mi hanno comfermato la stessa cosa, che e morphea e che non si sa l'origine e che non si puo curare.

Ho usato delle pomate e ho preso vitamine E per la pelle, ma nessun risultato. Prego dio che lo facia scomparire lall mio corpo. Perché io e la mia famiglia ne sofriamo troppo.

Ho una grange vergogna ad andare al mare, e a svestirmi in palestra. Volevo chiedere: Dato che non ce una cura per farla scomparire, ma puo la chirurgia estetica aiutare? Potete darmi una risposta? Grazie e spero che intanto si trovi una cura.

Email Erika

Erika
Email: [email protected]
Story posted 08-12-04 SLE
(Story Not Edited Yet)
ISN Senior Artist: Sherrill Knaggs
LINKS
(Italiano) Morphea
(English) Morphea
(Italiano) Types of Scleroderma
(English) Types of Scleroderma

ISN Artist: Sherrill Knaggs (In Loving Memory)

Sherrill KnaggsSherrill Knaggs, ISN Artist, created the digital photo to illustrate the story on this page. Sherrill lived in New Zealand. Her story was featured in ISN's book, Voices of Scleroderma Volume 2.

Go to Eugenia: Morphea
 
 

SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA
Email [email protected]. Disclaimer. Privacy Policy.