SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

La Sindrome di Sjögren

Questa pagina è stata scritta da Shelley Ensz,e non è stata ancora corretta da un medico, e la sua traduzione è stata curata da Gianalberto Passoni. La Sclerodermia (SD) affligge ognuno in modo differente. Un paziente potrebbe non avere mai qualche sintomo elencato qui. Vedi Dichiarazione di responsabilità.
Cos'è la Sjögren?
Trattamenti
Storia

Cos'è la Sindrome di Sjögren?

Circa il 20% dei pazienti con la Sclerodermia Sistemica hanno anche la Sindrome di Sjögren Secondaria. Il sintomo caratteristico della S.di Sjögren. include secchezza degli occhi e delle fauci (bocca), tuttavia in molti casi la S.di Sjögren può anche colpire la pelle, i polmoni, il cuore, i reni, i muscoli, il sistema nervoso centrale ecc.

Il 90% dei pazienti con la S.di Sjögren sono donne. La maggioranza dei quali sono non diagnosticati, con una media di 10 anni dai sintomi iniziali per loro fortuna tanto lievi da non poter essere diagnosticati.

I tipici test diagnostici includono il test oculare di Schirmer, slit-lamp test, test della saliva, scansione radiologica salivare, e la biopsia delle ghiandole salivari.

Le donne con la S.di Sjögren hanno un alto rischio di concepire figli che potrebbero contrarre il Lupus o avere problemi cardiaci.

Sjögren's Syndrome (Inglese). VeryWell.

Scleroderma Meets Sjögren's (Inglese) Natasha Lubin

Trattamenti per la Sindrome di  Sjögren

Secchezza degli Occhi: Lacrime artificiali, Lacrime Naturali, Rinfrescarli, HypoTears, Lacrimatore artificiale interno. (1)

Secchezza delle Fauci: Salivert, Optimoist, Sostituto della Saliva, Moi Moi-Stir, e Salix Lozenges. (1)

Implicazioni Dentali (Inglese) ISN.

Sjogren's (Ingelese). ISN.

Storia: Sindrome di Sjogren

Alex U: Ghindola Salivare Allungata (Italia) Inoltre ho passato molti messi con la parte sinistra gonfia: l' orecchie, niente il menisco infiammato con una piccola artrosi…

(English) Alex U: Swollen Salivary Gland (Italy) I have spent many months with the swelling on the left side of my face, even my ears, and I think I am developing osteoarthritis…

Antea: Sindrome di Sjogren e il Lupus Eritematoso Sistemico Sono Angela dalla provincia di pesaro, ho 29 anni e da ieri ho scoperto di avere la Sindrome di Sjogren…

Betty C: Sindrome di Sjogren Tutto e' nato da un importante effluvium capillorum (caduta dei capelli) e astenia…

Franco: Sindrome di Sjögren Sono Franco ho 57 anni da tre anni mi hanno diagnosticato la Sindrome di Sjögren, ma in reata' sono quasi trenta anni che ne soffro…

(English) Franco: Sjögren's Syndrome (Italy) My name is Franco, I am 57 years old, and three years ago I was diagnosed with Sjögren's Syndrome…

Girasole: Sindrome di Sjogren Questa brevemente e' la mia storia se qualcuno/a vive la mia stessa situazione ed ha voglia di parlarne puo' scrivermi all'indirizzo e-mail pubblicato…

Laura V: Sindrom di Sjogren (Italia) Ho 39 anni e all'età di trenta mi è stata diagnosticata una connettivita indifferenziata, in seguito meglio specificata come Sindrome di Sjogren associata a Les…

(English) Laura V: Sjogren's Syndrome (Italy) When I was thirty I was diagnosed with an undifferentiated connective tissue disease (UCTD), which was later specified as Sjogren's Syndrome…

Lu: Sindrome di Sjogren Soffro di poliatrite migrante e ho enormi problemi digestivi, eppure mi sento viva e positiva…

Marina F: Sindrome di Sjogren, Vitiligo Ho 47 anni e da diversi anni soffro di vari problemi quali: eczema alle orecchie, vitiligine, noduli tiroidei, secchezza oculare con test di schirmer positivo, e vertigini…

Marinella: Sindrome di Sjogren Soffro molto per questa mia situazione ma magari ci si pun fare forza a vicenda…

Maya: Sindrome di Sjögren Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni erano sette anni che lamentavo disturbi di vario genere…

Mony: Sindrome di Sjogren Questa malattia l'ho scoperta circa 10 anni fr, con sitomi di tipo secchezza alla pelle, senza saliva, molti problemi ai denti…

Peky: Sjogren e Hashimoto Solo quest'anno, dopo esser stata male, ho rivisto il reumatologo…

Perry: Sindrome di Sjögren Sono una ragazza di 26 anni e l'anno scorso mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjögren associata a tiroidite autoimmune…

Pieranna: Sindrome di Sjogren (Italia) Ieri la mia madre é stata diagnosticata con il Sindrome di Sjögren, dopo anni di dolori alle articolazioni e secchezza orale…

(English) Pieranna: Daughter of Mother with Sjögren's Syndrome (Italy) My mother was just recently diagnosed with Sjögren's Syndrome, after years of joint pain and dry mouth…

Rosú: Sindrome di Sjogren e Tiroidite da Hashimoto (Italia) La Sjogren mi causa polineuropatia periferica con dolore é perdita di sensibilitá alla mano e braccio destro…

(English) Rosú: Sjogren's Syndrome and Hashimoto's Thyroiditis (Italy) Sjogren's causes periferic polyneuropathy, with pain and loss of sensibility in my right hand and arm…

Santo: Sindrome di Siogren La parte esofagea si è risolta, ma restavano i sintomi alla bocca e poi sono venuti quelli agli occhi (secchezza del dotto oculare)…

Simo: Sindrome di Sjögren Ciao, sono Simonetta da Bologna e ho 23 anni. L'anno scorso mi è stata diagnosticata la Sindrome di Sjögren…

Veronica: La Sindrome di Sjögren Sono una ragazza di 30 anni da tre anni sono affetta da la Sindrome di Sjögren con alta positività per anticorpi anti-SSA…

(English) Veronica: Sjögren's Syndrome (Italy) I am a 30-year-old woman and I have been suffering for three years from Sjögren's Syndrome with highly positive anti-SSA antibodies…

Gianalberto Passoni (Italiano)

SWA Global Outreach Excellence AwardThis award from the Scleroderma Webmaster's Association was given to Gianalberto Passoni, ISN Italian Translator, for his excellent global outreach efforts.

Go to Raynaud: Sommario
 

SCLERO.ORG was the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses from 1998 to 2021. It was a grassroots movement from the original Scleroderma from A to Z web site, which was founded by Shelley Ensz. We were a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation. We closed this web site and our nonprofit agency in April 2021.

International Scleroderma Network (ISN)