SCLERO.ORG
Search
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Sclerosi Sistemica: Sindrome Overlap, MCTD, UCTD

Questa pagina è stata scritta da Shelley Ensz, tradotta da Angela Abati. Vedi Dichiarazione di responsabilità.
Sindrome Overlap
Malattia del Tessuto Connettivo (CTD)
Malattia Mista del Tessuto Connettivo (MCTD)
Malattia indifferenziata del Tessuto Connettivo (UCTD)
Sindrome Autoimmune Multipla (MAS)
Overlap: Storie di Pazienti

Sindrome Overlap

Sindrome Overlap. Quando la Sclerodermia Sistemica ( in entrambe le forme: Limitata o Diffusa) si presenta assieme alle caratteristiche di una o più malattie del tessuto connettivo (come ad esempio Lupus Eritematoso Sistemico, Polimiosite, Dermatomiosite) è chiamata "overlap". ISN.

Malattia del Tessuto Connettivo (CTD)

Malattia del Tessuto Connettivo (CTD). Malattie del tessuto connettivo: Lupus Eritematoso Sistemico, Artrite Reumatoide, Sclerodermia, Polimiosite e Dermatomiosite. ISN.

Malattia Mista del Tessuto Connettivo (MCTD)

Malattia Mista del Tessuto Connettivo (MCTD). E' una sovrapposizione di caratteristhe cliniche del Lupus Eritematoso Sistemico, della Sclerosi Sstemica e della Polimiosite, assieme ad un' elevata quantità di autoanticorpi ribonucleoproteici, ma senza gli anticorpi per altre specifiche malattie autoimmuni. ISN.

Malattia Indifferenziata del Tessuto Connettivo (UCTD)

Malattia Indifferenziata del Tessuto Connettivo. Quando una persona ha una sintomatologia di diverse malattie del tessuto connettivo, ma senza che si abbia una diagnosi certa di uno di questi, questa è chiamata Malattia Indifferenziata del Tessuto Connettivo (Undifferentiated Connective Tissue Disease o UCTD). ISN.

Sindrome Autoimmune Multipla (MAS)

Sindrome Autoimmune Multipla (MAS) si verifica quando coesitono tre o più malattie autoimmuni. Almeno una di loro è solitamente una malattia della pelle, come la psoriasi o la sclerodermia. ISN.

Overlap: Storie di Pazienti 

Andi P: UCTD and Possible Scleroderma It is believed that I do have an autoimmune disease they are not sure if it is systemic or not, but I know what I live through on a daily basis…

Angela S: Overlap Syndrome I am twenty-five years old and I was diagnosed with polymyositis and scleroderma, rheumatoid arthritis, mitral valve prolapse, a heart murmur, and pericarditis…

Annette G: MCTD, Systemic Scleroderma, Chronic Kidney Disease, CFS, Fibromyalgia, Trigeminal Neuralgia, TMJ People think that because I am a nurse I have all the answers. Well guess what? I don't…

Altre storie di pazienti con Sindrome Overlap…

Go to Implicazioni Cardiache
 
 

SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA
Email [email protected]. Disclaimer. Privacy Policy.