SCLERO.ORG
Search
SCLERO.ORG is retiring 4-24-2021. Thank you for the memories! You'll still find us in the Wayback Machine, and we'll carry your stories in our hearts forever.
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Sclerosi Sistemica: Sindrome CREST

Questa pagina è stata scritta da Shelley Ensz, tradotta da Angela Abati.Vedi Dichiarazione di responsabilità..
Cos'è la sindrome CREST?
Pure CREST
Plus CREST
Progressione
Anticorpi - CREST
Trattamenti
Vedi Anche

Cos'è la sindrome CREST?

La sindrome CREST è una forma di Sclerosi Sistemica (sclerodermia) caratterizzata da Calcinosi (depositi di calcio), di solito nelle dita; Fenomeno di Raynaud; perdita del controllo dei muscoli dell'Esofago, che può causare difficoltà di deglutizione;  Sclerodattilia, una deformità in cui le ossa delle dita si assottigliano; e Telangiectasia, picole macchioline rosse sulla pelle delle dita, del viso o all'interno delle bocca.

Calcinosi   Raynaud   Esofago   Sclerodattilia   Telangiectasia

Solo due dei cinque sintomi sono necessari per diagnosticare una Sclerodermia CREST ("pure" o "plus"). Per esempio, una paziente con Calcinosi e Raynaud potrebbe avere la sindrome Crest.

"Pure" CREST

"Pure" CREST è diagnosticata quando i pazienti hanno due o più sintomi di CREST, ma non vengono soddisfatti i criteri di diagnosi della Sclerodermia Limitata o Diffusa. Ciò significa che i pazienti non devono avere la pelle indurita nella zona sopra i polsi e, se c'è della pella dura nelle dita, allora non devono presentare nè ulcere digitalifibrosi polmonare.

"Plus" CREST

Quando i sintomi CREST compaiono assieme ad un'altra forma di Sclerodermia, viene detta ad esempio: Sclerodermia Limitata più (plus) CREST o Sclerodermia Diffusa più (plus) CREST. Una persona potrebbe anche avere un'altra malattia autoimmune più (plus) CREST.

Progressione

Sebbene molti medici tutt'ora credono che CREST sia un'utile sottocategoria, recenti studi di ricerca sono stati incapaci di prevedere come (o se) la malattia progredirà in Sclerodermia Sistemica Diffusa in un qualsiasi specifico individuo.

Anticorpi - CREST 

Anticorpi Anti-Centromero (Anti-Centromere Antibodies - ACA) sono gli anticorpi più comuni trovati nella Sindrome CREST. ISN.

Trattamenti 

Calcinosi (Inglese) by ISN.

Gastrointestinale: Implicazione Esofagea (Inglese) by ISN.

Sidrome di Raynaud (Inglese) by ISN.

Implicazione della Pelle (Inglese) by ISN.

Telangiectasia (Inglese) by ISN.

Vedi Anche

Foto della Sclerodermia ISN.

Go to Vai a  Sclerosi Sistemica: Diffusa
 

SCLERO.ORG was the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses from 1998 to 2021. It was a grassroots movement from the original Scleroderma from A to Z web site, which was founded by Shelley Ensz. We were a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation. We closed this web site and our nonprofit agency in April 2021.

International Scleroderma Network (ISN)